Informativa Cookie

Incontro tecnico per la sicurezza del TMS2015

Sabato 21 Febbraio si è tenuto presso il centro polifunzionale “Porta del Parco” a Subiaco un nuovo incontro tecnico per discutere i dettagli riguardanti la sicurezza degli atleti che prenderanno parte alla 2a edizione del Trail dei Monti Simbruini. Un tema fondamentale sul quale si sta lavorando alacremente già da tempo e del quale non potrà essere trascurato nemmeno il minimo dettaglio.

Tanti gli argomenti all’ordine del giorno così come tante erano le figure e gli enti coinvolti: dal Soccorso Alpino ai rappresentanti delle protezioni civili locali, dai Radioamatori Alto Lazio al Corpo Forestale dello Stato, dalla Croce Rossa Italiana ai medici di gara. Figure d’eccellenza presenti, il comandante regionale del Corpo Forestale dello stato ed il commissario dell’ente Parco Regionale dei Monti Simbruini, dott. Enrico Panzini.

Un dibattito aperto e costruttivo che ha portato ad individuare le linee guida della sicurezza del prossimo trail: dalla dislocazione delle figure di presidio lungo tutto il percorso alle predisposizione di ponti radio per la comunicazione end-to-end con ogni punto del tracciato, dalle modalità di intervento dell’elisoccorso alla dislocazione delle ambulanze nei punti più strategici per un pronto intervento.

Insomma, il comitato organizzativo sta lavorando per un Trail dei Monti Simbruini 2015 all’altezza delle più elevate aspettative.

I commenti sono chiusi.