5 GIUGNO 2022 – MONTE LIVATA ore 8:00

Il Long Trail dei Monti Simbruini, ritorna dopo una pausa di qualche anno che ci siamo presi sulle distanze più lunghe: la gara regina della manifestazione torna con un percorso di 44Km e un dislivello positivo di 2100 metri che porterà a toccare degli scenari suggestivi. La corsa lungo cresta della Monna dell’Orso; l’affaccio della vetta più elevata della provincia di Roma, il Monte Autore (1856m), dal quale i panorami sono grandiosi in ogni direzione; l’incontro con la fauna locale con il passaggio preso l’area faunistica del cervo di Prataglia; l’inerpicarsi tra i vicoli del borgo incantato di Cervara con la sua “scalinata degli artisti.” Siete pronti per correre ad un passo dal cielo?

Percorso e profilo 44K

REQUISITI PER I PARTECIPANTI
Per partecipare al LTMS - Long Trail dei Monti Simbruini è indispensabile:
- aver compiuto 18 anni al momento dell’iscrizione ed essere in possesso di certificato medico agonistico in corso di validità;
- essere pienamente coscienti della lunghezza del percorso di 44 kmdel dislivello positivo totale stimato in 2100 metri, delle difficoltà tecniche che possono trovarsi lungo il tracciato ed essere fisicamente pronti per affrontare il percorso che si snoda su sentieri di tipo E ed EE;
- aver acquisito esperienza di corsa in montagna, assenza di vertigini, capacità atletica e buon allenamento, capacità a sopportare e superare in autonomia condizioni meteorologiche anche avverse tipiche dell’ambiente montano, nonché saper gestire i problemi fisici o mentali derivanti dalla fatica.


SCARICA IL REGOLAMENTO COMPLETO 	
ITALIANO

Le iscrizioni apriranno il 1 Marzo 2022 chiuderanno alle ore 07:00 di domenica 5 Giugno 2022.

MODALITÀ E QUOTE
È possibile effettuare l’iscrizione:

• on-line sul sito http://www.digitalrace.it/gare.php nei link relativi agli eventi entro il 31 maggio 2022 alle ore 20:00

• il giorno della gara fino a 1 ora dalla partenza della rispettiva competizione.

Le iscrizioni on line chiuderanno il 31 maggio 2022 alle ore 20:00. 
Successivamente sarà possibile iscriversi solo il giorno della gara in zona partenza.
NOTA: Gli atleti che intendano iscriversi in loco domenica dovranno presentare copia del certificato medico sportivo da lasciare agli organizzatori.
Coordinate bancarie per il pagamento a mezzo bonifico bancario della quota di iscrizione:

IBAN IT 72F02008 39440 000105502944
Banca: Unicredit filiale di Subiaco
Intestato a: ASD TRAIL MONTI SIMBRUINI
Causale: Nome, Cognome, Iscrizione LTMS

CERTIFICAZIONE 
Un certificato medico specifico in corso di validità alla data dell'evento è obbligatorio per convalidare l’iscrizione. Copia dell’originale dovrà essere inviata sul sito internet www.digitalrace.it. Per coloro che si iscrivono la mattina della gara è obbligatorio consegnare una copia del certificato medico agonistico in corso di validità al ritiro del pettorale.

TESSERA SPORTIVA
Si può partecipare al LTMS anche senza essere tesserati ad un'associazione sportiva. Rimane indispensabile il certificato medico sportivo.

LIBERATORIA
Per partecipare al Long Trail è necessario essere consapevoli e accettare quanto descritto nella liberatoria. Per leggerla clicca QUI.