Informativa Cookie

Work in progress: balisaggio dei percorsi !

Dall’inizio di questa settimana sono iniziate le vitali operazioni di balisaggio dei sentieri che saranno parte del percorso ufficiale delle 4 gare in programma. Si tratta di un lavoro impegnativo sotto tutti i punti di vista, che richiede tempo, grande organizzazione e numerosi mezzi; centinaia i km da coprire rigorosamente a piedi metro dopo metro, applicando a distanza ben precisa (o comunque in maniera da permetterne la miglior visibilità possibile) le “balise“, ossia le bandierine color rosso che indicheranno la giusta direzione da seguire agli atleti in gara.

A queste nei tratti a maggior rischio di errore, o comunque con una visibilità della balisa successiva ridotta, è stato affiancato l’utilizzo del nastro segnaletico bianco-rosso. Inoltre in tutto il tratto notturno del GTMS le bandiere rosse sono provviste di un’apposita bandella catarifrangente la quale, illuminata dalla luce delle torce frontali, permetterà una più rapida individuazione del sentiero da seguire.

Tutti i bivi inoltre saranno segnalati da apposite frecce direzionali apposte su tabelle in legno riportanti l’esatta direzione da intraprendere a seconda della gara a cui si sta partecipando.

Di seguito alcune immagini delle varie fasi di trasporto ed applicazione delle balise e delle tabelle direttamente sul campo:

I commenti sono chiusi.